
Rivarolo: 27enne di Busano tenta di investire con l’auto i poliziotti. Arrestato dopo un folle inseguimento
Un giovane 27enne di Busano è stato arrestato nella serata di giovedì 4 ottobre intorno alle 22,00 dopo un rocambolesco inseguimento automobilistico dal raccordo di Torino Caselle fino in via Bonaudi, nel quartiere Bicocca di Rivarolo Canavese dove è stato speronato e fermato. La fuga del giovane, già noto alle forze dell’ordine, è iniziata sul raccordo autostradale quando una pattuglia della polizia stradale gli ha segnalato di fermarsi.
L’automobilista, che si trovava a bordo di una Renaut Clio ha rallentato e poi è fuggito a tutto gas, nonostante gli agenti di polizia avessero esploso alcuni colpi di pistola in aria per evitare di essere investiti. Poi è iniziato il folle inseguimento al quale hanno preso parte, oltre alle “volanti” della polizia anche le “gazzelle” deli carabinieri del nucleo radiomobile della Compagnie di Venaria e di Ivrea. Nonostante gli spericolati tentati del fuggitivo di “seminare” le auto delle forze dell’ordine, queste hanno avuto la meglio.
Inseguito e inseguitori hanno attraversato a tutta velocità i centri abitati di Leini, Lombardore, Rivarossa, Bosconero e Rivarolo Canavese dove, dopo uno speronamento il fuggitivo è stato costretto a fermarsi.
Nonostante tutto l’uomo ha cercato di proseguire la sua fuga a piedi ma è stato subito bloccato. Nella sua auto carabinieri e polizia stradale hanno rinvenuto alcuni grammi di cocaina, hashish e marijuana. In un primo momento si era pensato che la fuga fosse dovuta a un tentativo di furto ma poi si è scoperto che la Clio sulla quale stava viaggiando non era assicurata.
Ed è questo, con ogni probabilità il motivo per il quale il 27enne ha deciso di scappare tentando di sottrarsi ai controlli. Adesso di trova ai domiciliari nella propria abitazione. (Immagine di repertorio)