
Rivara: veglia di preghiera di un paese sconvolto per il piccolo Andrea e per il padre omicida

Rivara: veglia di preghiera di un paese sconvolto per il piccolo Andrea e per il padre omicida.
Sarà celebrato nel pomeriggio di domani, venerdì 25 settembre, il funerale di Andrea Baima Poma, il bambino di 11 anni ucciso dal padre, in un momento di follia, con un colpo di pistola al cuore. La cerimonia si terrà alle 15,00 nel parco di Villa Ogliani a Rivara. Il sindaco Roberto Andriollo ha proclamato per l’occasione il lutto cittadino per il bimbo ma non per il padre che, dopo aver tolto la vita al figlio, si è ucciso con una altro colpo della stessa pistola alla tempia. Una assurda tragedia che ha sconvolto l’intera comunità favriese.
Nella serata di ieri, mercoledì 23 settembre, in trecento hanno perso parte nella piazza del paese alla veglia di preghiera organizzata dal parroco don Florio. In prima fila era presente, stretta nell’abbraccio di le vuol bene, Iris Pezzetti, l’ex moglie dell’omicida e madre di Andrea. Don Florio, nel suo discorso, ha invitato i presenti ad accantonare i giudizi e odio per affrontare quanto è successo come una comunità unità nel dolore, capace di stringersi nel dolore intorno alle due famiglie colpite da questo tremendo lutto.
A quello del parroco si è aggiunto un momento di preghiera del cardinale Tarcisio Bertone, ex segretario di Stato vaticano. Da stabilire ancora la data del funerale di Claudio Baima Poma il padre del bambino, preda della depressione, che ha portato con sé un’anima candida, innocente e inconsapevole.