
Rivara, un incendio distrugge un’abitazione a Piano Prime Foglie: donna di 68 anni gravemente ustionata
Drammatico intervento nella notte a Rivara, dove un incendio è divampato all’interno di un’abitazione tra le ore notturne e le prime luci dell’alba di oggi, giovedì 22 gennaio 2026. L’allarme è scattato in borgata Piano Prime Foglie, svegliando i residenti e facendo scattare una massiccia operazione di soccorso.
Sul posto sono intervenute tempestivamente le squadre dei vigili del fuoco di Ivrea, affiancate dai colleghi di Torino, che hanno lavorato per diverse ore per domare le fiamme e mettere in sicurezza l’edificio e l’area circostante. L’incendio ha provocato danni ingenti all’abitazione, le cui cause sono ora al vaglio degli inquirenti.
Nel rogo è rimasta gravemente ferita una donna di 68 anni che si trovava all’interno della casa al momento dell’incendio. La donna ha riportato ustioni estese su circa il 50 per cento del corpo ed è stata soccorsa dal personale sanitario del 118 di Azienda Zero. Considerata la gravità delle condizioni, è stata trasferita d’urgenza al Centro Traumatologico Ortopedico di Torino, dove è ora ricoverata in prognosi riservata.
In borgata Piano Prime Foglie sono intervenuti anche i carabinieri della stazione di Rivara, che hanno avviato gli accertamenti per chiarire l’origine dell’incendio e ricostruire l’esatta dinamica dell’accaduto. Al momento non si esclude alcuna ipotesi, mentre proseguono i rilievi tecnici per stabilire se le fiamme siano partite da un guasto accidentale o da altre cause. (Immagine di archivio).
f.s.