
Rivara: il sacerdote antimafia don Luigi Ciotti inaugura l’anno accademico dell’Unitre

È stata una grande giornata quella di ieri, 15 ottobre, per l’Unitre di Rivara-Alto Canavese. In occasione dell’inaugurazione del nuovo anno accademico è intervenuto don Luigi Ciotti, un sacerdote carismatico che ha intrattenuto il numeroso pubblico presente invitando tutti, con la forza delle sue parole e del suo esempio all’impegno sociale e civile, a contribuire a creare una società più giusta, con meno disuguaglianze, meno corruzione, meno poveri, meno guerre, meno armi.
Ricordando le vittime di mafia, ha affermato che questa continua ad agire indisturbata con metodi sempre più subdoli e raffinati, insinuandosi con i suoi tentacoli nelle pieghe della società e dello Stato, soprattutto là dove c’è lassismo o indifferenza.
Il suo messaggio è così sintetizzabile: “Non basta commuoversi, bisogna muoversi”. E don Luigi Ciotti si muove con determinazione e coraggio, a rischio della sua stessa vita.
Il pubblico, attentissimo, ha molto apprezzato le sue parole e l’energia con cui ha esposto le sue idee e i suoi progetti, ma ancor più è stato colpito dalla grande carica umana che traspare da ogni suo gesto.