
Rivara: i ladri derubano le auto in sosta davanti al cimitero. I carabinieri denunciano un nomade
Avevano rubato una borsetta che si trovava a bordo di un’automobile parcheggiata davanti al cimiteri di Rivara. Due uomini che, dopo essersi impadroniti della refuritiva sono fuggiti a tutto gas. Quando la donna si è accorta del furto ha immediatamente chiamato il 112. Sul luogo sono giunti i carabinieri della stazione di Rivara e i colleghi del Nucleo Radiomobile della Compagnia di Venaria.
Il furto ha avuto luogo nella mattinata di oggi, domenica 2o novembre. I militari si sono subito attivati e, in breve tempo, hanno rintracciato una Fiat Punto nera, al volante della quale si trovava L.C. un nomade di etnia sinti di 32 anni domiciliato a Villanova Canavese. Il complice evidentemente si era allontanato prima che gli uomini dell’Arma fermassero l’utilitaria.
Nel corso della perquisizione effettuata all’interno della Fiat Punto i carabinieri non hanno trovato la borsetta ma alcuni effetti personali appartenenti alla donna derubata. Il ladro è stato denunciato in stato di libertà mentre i militari stanno ancora indagando per risalire all’identità del complice.