
Rivara, pensionato investito da un’auto mentre attraversava la strada sulle strisce pedonali

Un altro pedone investito da un’auto: questa volta, ad essere stato travolto mentre stava attraversando la strada sulle strisce pedonali e Riccardo F. 74 anni. E’ accaduto nel tardo pomeriggio di oggi, intorno alle 18,00 in pieno centro a Rivara Canavese lungo la ex strada provinciale 42 che collega Rivara a Busano. Il pensionato, nato a Forno Canavese, ma residente a Banchette, è stato falciato da una Fiat 600 alla cui guida si trovava un uomo di 56 anni abitante a Torino.
L’impatto è stato così violento che, sotto gli occhi terrorizzati dei passanti, è stato scaraventato sull’asfalto. Alcuni di questi hanno immediatamente chiamato il 118 mentre l’investitore si è fermato per prestare soccorso al pedone. Sul luogo del sinistro sono intervenute due ambulanze del soccorso avanzato: il personale sanitario ha provveduto a stabilizzare sul posto il ferito e, successivamente, lo ha trasportato a sirene spiegate al pronto soccorso dell’ospedale di Ciriè, dove è stato sottoposto alle medicazioni del caso e ad approfonditi esami clinici.
I medici avrebbero riscontrato un trauma cranico e diverse contusioni. Ad effettuare i rilievi di rito per accertare la dinamica dell’incidente stradale sono stati i carabinieri della Compagnia di Venaria.