09/05/2021

Eventi

Rivara: niente “Festival del Gelato Artigianale”. Il Governo con concede la deroga per l’evento

CONDIVIDI

Il Direttivo di “Associainsieme” di Rivara ha dovuto a malincuore cancellare dal proprio calendario delle manifestazioni la prima edizione del “Festival Italiano del Gelato Artigianale” a causa delle attuali norme restrittive anti-Covid che ne impediscono lo svolgimento se non da lunedì 14 giugno 2021.

“Abbiamo atteso queste due settimane – dichiara il presidente Luciano Gays- con la speranza che il nostro Governo Nazionale, vista l’attuale situazione migliorativa, avrebbe anticipato lo svolgimento delle Fiere a carattere nazionale, anche con presenze contemporanee inferiori a mille visitatori, ma purtroppo questo non ha trovato risposta positiva, mentre invece si è preferito aprire gli stadi di calcio alle migliaia di tifosi che si assieperanno nelle prossime competizioni. Si sarebbe potuto spostare la manifestazione nei giorni 18-19-20 – prosegue Luciano Gays – ma non abbiamo incontrato la disponibilità dei Maestri Gelatieri che avevano garantito la presenza nella prima settimana di giugno in quanto impegnati nelle rispettive sedi regionali per l’avvio della stagione estiva. Si è pertanto deciso di rinviare la 1 edizione del ‘Festival Italiano del Gelato Artigianale’ al 2-3-4-5 giugno del prossimo anno e ringraziare per l’occasione la Presidenza della Regione Piemonte nella persona di Alberto Cirio per il sostegno nella promozione dell’evento”.

Il Direttivo ha però deciso di attuare un “Piano B” dove il “gelato” sarà comunque presente grazie alla collaborazione con l’Associazione Nazionale “I Maestri della Gelateria Italiana” che porterà a Rivara, a turno, un proprio rappresentante nel corso delle più importati manifestazione che “Associainsieme” organizzerà in questa stagione estiva e per iniziare ad assaporare i gusti che diverranno protagonisti dell’edizione del Festival 2022.

Il primo evento che, guarda caso, si chiamerà “Aspettando il Festival” si svolgerà il 10 e 11 luglio 2021, un fine settimana enogastronomico-ludico-sportivo-culturale-musicale nella splendida cornice del parco di Villa Ogliani; il programma dettagliato sarà comunicato in seguito.

 

 

24/09/2022 

Cronaca

Chivasso: risolta l’anomalia dell’allarme antincendio. Riapre lunedì 26 la biblioteca Movimente

Dopo appena una settimana di stop, tornano ad essere fruibili i servizi della biblioteca civica di […]

leggi tutto...

24/09/2022 

Economia

Coldiretti: “Per la riserva della Vauda vogliamo un progetto per il turismo che non escluda l’agricoltura”

Un’area naturale ritrovata ma gestita in modo attivo dagli agricoltori. Coldiretti Torino accoglie con soddisfazione la […]

leggi tutto...

24/09/2022 

Appuntamenti

“Chivasso in Musica”: riprendono gli appuntamenti autunnali con concerti di alto livello

La rassegna “Chivasso in Musica”, patrocinata dalla Città Metropolitana di Torino, prevede quest’anno nei mesi autunnali […]

leggi tutto...

24/09/2022 

Sport

Successo per La Rivarolese e il Valperga nella ripresa del Campionato di calcio a 11 Uisp Ivrea-Canavese

È ripartito con il “botto” il campionato di calcio a 11 “Veterani” organizzata e gestita dal […]

leggi tutto...

23/09/2022 

Cultura

Il Coro “Città di Rivarolo” festeggia 50 anni di vita con il grandioso concerto “Et in Terra Pax”

Il Coro “Città di Rivarolo” in occasione dei festeggiamenti per il 50° anniversario della fondazione presenta, […]

leggi tutto...

23/09/2022 

Appuntamenti

“Vera tra le rocce”: alla rassegna “Incontro con l’autore” di Volpiano, il romanzo di Marco Sartori

Venerdì 30 settembre alle 21, alla biblioteca comunale di Volpiano (via Carlo Botta 26), Marco Sartori […]

leggi tutto...
Privacy Policy Cookie Policy