09/05/2021

Eventi

Rivara: niente “Festival del Gelato Artigianale”. Il Governo con concede la deroga per l’evento

CONDIVIDI

Il Direttivo di “Associainsieme” di Rivara ha dovuto a malincuore cancellare dal proprio calendario delle manifestazioni la prima edizione del “Festival Italiano del Gelato Artigianale” a causa delle attuali norme restrittive anti-Covid che ne impediscono lo svolgimento se non da lunedì 14 giugno 2021.

“Abbiamo atteso queste due settimane – dichiara il presidente Luciano Gays- con la speranza che il nostro Governo Nazionale, vista l’attuale situazione migliorativa, avrebbe anticipato lo svolgimento delle Fiere a carattere nazionale, anche con presenze contemporanee inferiori a mille visitatori, ma purtroppo questo non ha trovato risposta positiva, mentre invece si è preferito aprire gli stadi di calcio alle migliaia di tifosi che si assieperanno nelle prossime competizioni. Si sarebbe potuto spostare la manifestazione nei giorni 18-19-20 – prosegue Luciano Gays – ma non abbiamo incontrato la disponibilità dei Maestri Gelatieri che avevano garantito la presenza nella prima settimana di giugno in quanto impegnati nelle rispettive sedi regionali per l’avvio della stagione estiva. Si è pertanto deciso di rinviare la 1 edizione del ‘Festival Italiano del Gelato Artigianale’ al 2-3-4-5 giugno del prossimo anno e ringraziare per l’occasione la Presidenza della Regione Piemonte nella persona di Alberto Cirio per il sostegno nella promozione dell’evento”.

Il Direttivo ha però deciso di attuare un “Piano B” dove il “gelato” sarà comunque presente grazie alla collaborazione con l’Associazione Nazionale “I Maestri della Gelateria Italiana” che porterà a Rivara, a turno, un proprio rappresentante nel corso delle più importati manifestazione che “Associainsieme” organizzerà in questa stagione estiva e per iniziare ad assaporare i gusti che diverranno protagonisti dell’edizione del Festival 2022.

Il primo evento che, guarda caso, si chiamerà “Aspettando il Festival” si svolgerà il 10 e 11 luglio 2021, un fine settimana enogastronomico-ludico-sportivo-culturale-musicale nella splendida cornice del parco di Villa Ogliani; il programma dettagliato sarà comunicato in seguito.

 

 

14/06/2021 

Sport

Volpiano, inaugurati i nuovi campi da calcio in erba sintetica. Il sindaco: “Investiamo nello Sport”

Il nuovo campo in erba sintetica “Bertolotti”, a Volpiano, è stato inaugurato domenica 13 giugno prima […]

leggi tutto...

14/06/2021 

Sanità

Covid in Piemonte: oggi 87 nuovi casi positivi e nessun decesso. Sono 148 i pazienti guariti rispetto a ieri

LA SITUAZIONE DEI CONTAGI IN PIEMONTE Alle 18,00 di oggi, lunedì 14 giugno, l’Unità di Crisi […]

leggi tutto...

14/06/2021 

Cronaca

Incidente mortale sulla “Pedemontana” a Samone. Esce di strada con il furgone e muore

Drammatico incidente stradale nel pomeriggio di oggi, lunedì 14 giugno, intorno alle 15,00 sulla strada statale […]

leggi tutto...

14/06/2021 

Cronaca

L’Inner Wheel Cuorgnè e Canavese dona “L’albero dell’amicizia” al Comune di Rivarolo Canavese

In occasione di una importante valenza istituzionale quale il 25° anniversario del Consiglio Nazionale, l’Inner Wheel […]

leggi tutto...

14/06/2021 

Economia

Italvolt a Scarmagno. In gioco ci sono 4mila posti di lavoro. Confindustria si appella al Governo

Nelle ultime settimane il Governo italiano sta spingendo sull’acceleratore del comparto batterie, oggi ormai considerato indispensabile […]

leggi tutto...

14/06/2021 

Cronaca

San Benigno: incidente stradale nella notte. Auto finisce fuori strada. Tre ragazzi feriti in ospedale

Tre feriti e un’auto semidistrutta: è il drammatico bilancio di un incidente stradale che ha avuto […]

leggi tutto...
made with by dsweb.lab | Privacy Policy