
Rivara, la caserma dei carabinieri è fatiscente: la Regione stanzia 270 mila euro per ristrutturarla
L’edificio che ospita la stazione dei carabinieri di Rivara è più che fatiscente: gli uomini dell’Arma da tempo immemorabile sono costretti a lavorare in un luogo malsano dove l’umidità e la muffa la fanno da padrona. Già a fine dello scorso anno alcuni imprenditori dell’Alto Canavese si sono interfacciati con il consigliere regionale di Forza Italia Mauro Fava il quale, compresa la situazione, ha interessato il presidente della Regione Piemonte Alberto Cirio.
Da qui la decisione del Governatore di effettuare un sopralluogo per rendersi conto dell’effettiva situazione e al quale hanno partecipato oltre al presidente della Regione Alberto Cirio, il consigliere regionale Mauro Fava, l’assessore regionale Tronzano, il sindaco di Rivara Roberto Andriollo e il maresciallo comandante la stazione dei carabinieri Giovanni Conte. La situazione è apparsa chiara a tutti. In considerazione del degrado in cui versa il simbolo delle Istituzioni la Giunta regionale ha deciso di inserire uno stanziamento di 270mila euro per il risanamento dello stabile.
Il progetto è in fase di definizione e si spera che, a breve, possano iniziare i lavori di ristrutturazione. “Questa è la dimostrazione che, come rappresentanti del territorio vogliamo agire per migliorare tutte quelle situazioni, e sono tante, che necessitano di interventi – spiega il consigliere regionale Mauro Fava -. I carabinieri hanno il diritto di lavorare in un luogo che sia sano in modo da svolgere al meglio il loro servizio a favore dell’intera comunità”.