26/03/2021

Cronaca

Rivara in lutto per la morte di Simona, mamma di 37 anni stroncata dal Covid. Il dolore del paese

CONDIVIDI

Un’altra giovane vittima mietuta dal maledetto Covid che imperversa anche in Canavese. Il virus ha stroncato la giovane vita di Simona Piccolo una mamma di 37 anni, Il paese vive un’altra stagione di lutto. La scomparsa di Simona ha creato in paese un profondo senso di costernazione e di vivo cordoglio. A ufficializzare la notizia è stato il sindaco Roberto Andriollo sul sito social del Comune: “Oggi la nostra comunità è stata colpita da un lutto provocato dal maledetto virus. Quello che colpisce di più è che la vittima, Simona Piccolo è una giovane mamma di 37 anni che aveva timore del contagio e si comportava in modo sempre attento. Purtroppo, il virus è entrato nella sua famiglia e lei non è riuscita a vincere la battaglia.

Questa è la dimostrazione di quello che da questo sito come Amministrazione Comunale andiamo ripetendo: non sottovalutiamo il pericolo, ricordiamo che la malattia può essere fatale anche per i giovani. L’intera Amministrazione Comunale è vicina ai famigliari di Simona”.

Fa seguito l’addolorato e commosso ricordo del vicesindaco di Rivara Vincenzo Martino che conosceva più che bene la giovane: “Un saluto e un ricordo per Simona. Solo qualche settimana fa ci eravamo confrontati in municipio con il sindaco su questa maledetta pandemia. Avevi manifestato i tuoi timori e le tue paure al contagio, che purtroppo è arrivato a colpire anche te. Quante belle chiacchierate abbiamo fatto insieme, quanti scambi di opinioni su come migliorare i servizi a scuola e quanti progetti avevi ‘per quando finirà’.

Ricordo quella sera che assieme a tanti amici avevate organizzato la serenata per mia figlia che si sarebbe sposata il giorno dopo, come si fa dalle nostre parti, Nella stessa sera avevamo già programmato la festa delle Tarantelle che sicuramente organizzeremo in tuo ricordo. Cara Simona con quel tuo viso sempre sorridente, lascerai un ricordo dolce di una bella persona che ha sempre dato il meglio di sé alla famiglia e alle persone che hai conosciuto. Un abbraccio grande alla tua famiglia, alla piccola Alissia, a Federico, a mamma Elisa e papà Enzo i quali parleranno sempre con orgoglio della loro Simona. Ciao carissima”.

I funerali verranno celebrati sabato 27 marzo alle ore 15,00 nella chiesa parrocchiale di Rivara nel rispetto delle rigide norme anti Covid.

 

19/04/2024 

Cronaca

Barbania: ladri rubano un’auto, fuggono e le danno fuoco in un prato nei pressi della provinciale

Un incendio ha distrutto una Fiat 500 rubata a Torino, nella serata di giovedì 18 aprile, […]

leggi tutto...

19/04/2024 

Cronaca

Chivasso celebra la Festa della Liberazione: ecco il programma delle manifestazioni

Nel 79esimo anniversario della liberazione dell’Italia dal nazifascismo, la Città di Chivasso celebra la festa nazionale […]

leggi tutto...

19/04/2024 

Sanità

Ospedale di Lanzo: il Nursind approva l’apertura delle sale operatorie. “Ma il personale dov’è?”

“Restiamo basiti e increduli in merito alla risposta della Regione Piemonte sulle nostre perplessità relative alla […]

leggi tutto...

19/04/2024 

Cronaca

Usseglio: si posiziona l’impalcato del nuovo ponte sul Rio Venaus lungo la strada provinciale 32

Sono entrati nella fase più importante e delicata i lavori per la ricostruzione del ponte sul […]

leggi tutto...

19/04/2024 

Sanità

Cirio in visita all’ospedale di Lanzo: il presidente promette un investimento di 300 mila euro

L’Ospedale di Lanzo ha intrapreso un significativo percorso di rinnovamento grazie a un investimento di 300 […]

leggi tutto...

19/04/2024 

Cronaca

Previsioni meteo: la Primavera tarda ad arrivare. Domani, sabato 20, possibili acquazzoni

Queste le previsioni del tempo per domani, sabato 20 aprile, elaborate dal centrometeoitaliano.it:  AL NORD   […]

leggi tutto...
Privacy Policy Cookie Policy