
Tragedia a Rivara, anziana donna cade dal balcone e muore sul colpo

Un tonfo sordo, secco. Un tonfo mortale che non ha lasciato scampo. Oggi, poco dopo le 13, un’anziana di Rivara ha perso la vita cadendo dal balcone di casa.
La vittima è una donna di 82 anni, residente in corso Ogliani 30, dove abitava con il marito. Le cause del tragico incidente sono ancora da chiarire. La donna sarebbe caduta dal quinto piano. Alcuni passanti hanno notato il corpo esanime e hanno immediatamente chiamato i soccorsi ma, quando i volontari della Croce Bianca di Valperga sono giunti sul posto, non hanno potuto fare altro che constatare il decesso della vittima.
Ad un primo esame, il medico legale avrebbe stabilito che l’anziana è deceduta sul colpo per effetto del violento impatto del corpo con il suolo.
Sul luogo dell’incidente sono accorsi anche i carabinieri della stazione di Rivara alla guida del maresciallo Giannicola Dicarluccio. Sono stati i Vigili del fuoco di Rivarolo Canavese e di Ivrea a rimuovere il cadavere. Al momento della disgrazia il marito, ex farmacista del paese, era assente. La salma è a disposizione della magistratura.