
Rissa su un convoglio ferroviario della “Canavesana”. Un ferito e tre denunciati dalla Polfer
Una rissa. A bordo della “Canavesana”. Il bilancio è di un ferito e di tre denunciati. E’ accaduto nel primo pomeriggio della scorsa domenica quando la Polfer di Torino Susa è stata avvisata della rissa scaturita per futili motivi a bordo del convoglio ferroviario Gtt che percorre la tratta Rivarolo Canavese-Chieri. La segnalazione è giunta alla polizia ferroviaria poco prima che il treno giungesse alla stazione ferroviaria di Porta Susa. Non appena fermo gli agenti sono saliti sul treno individuando i soggetti coinvolti nella rissa che sono stati accompagnati alla stazione di polizia ferroviaria per i dovuti accertamenti.
Qui, chiarita la dinamica dei fatti, tre cittadini italiani (S.F. 34 anni, D.D. 37 anni e la fidanzata P.J. 23 anni, tutti originari di Torino e con precedenti di polizia) sono stati denunciati per rissa aggravata. La ricostruzione della vicenda ha permesso di appurare che a bordo del convoglio ferroviario, all’altezza di Settimo Torinese, era iniziato un diverbio, quando S.F., insieme ai propri familiari, aveva accusato verbalmente il D.D. e la sua fidanzata di aver reso l’aria nella carrozza irrespirabile, per aver fumato, di nascosto, all’interno della toilette.
La situazione era velocemente degenerata e dopo i reciproci scambi di insulti, i tre sono passati alle vie di fatto che sono culminate nel ferimento del 34enne da parte di D.D., che lo ha colpito al fianco sinistro con un fendente di forbice. Il ferito è stato trasportato dal personale sanitario del 118 al pronto soccorso dell’ospedale Maria Vittoria dove, dopo le cure del caso, è stato dimesso con una prognosi di sette giorni. L’aggressore D.D., di 37 anni, è stato indagato, oltre che per la rissa, anche per il possesso ingiustificato della forbice e di una tenaglia.