
Rissa in pieno giorno in corso Torino a Rivarolo Canavese: quattro feriti lievi e indagini dei carabinieri in corso
Attimi di forte tensione nel cuore di Rivarolo Canavese nella tarda mattinata di giovedì 24 luglio 2025. Intorno all’ora di pranzo, corso Torino è stato teatro di una violenta rissa che ha coinvolto diverse persone, tra cui – secondo le prime ricostruzioni – anche alcuni commercianti della zona. L’episodio, avvenuto sotto gli occhi increduli di numerosi passanti, ha richiesto l’intervento urgente dei carabinieri e del personale sanitario del 118.
Il bilancio è di quattro persone rimaste contuse, tutte trasportate al pronto soccorso dell’ospedale di Cuorgnè. Fortunatamente, le lesioni sono risultate di lieve entità, con prognosi di pochi giorni. I militari della stazione di Rivarolo, supportati dalla sezione radiomobile di Ivrea, sono riusciti a riportare l’ordine dopo momenti concitati e ad avviare gli accertamenti per chiarire le responsabilità.
Le cause all’origine della lite sono ancora in fase di verifica. Secondo quanto riferito da alcune testimonianze, nel corso della colluttazione sarebbe stata impugnata anche una spranga, elemento che alza il livello di preoccupazione per la pericolosità dell’episodio. Al vaglio degli inquirenti ci sono sia le dichiarazioni dei coinvolti che le riprese delle telecamere di videosorveglianza installate nella zona.
La presenza tempestiva delle forze dell’ordine ha scongiurato conseguenze peggiori. I carabinieri stanno ora procedendo con le identificazioni e le eventuali denunce. Gli accertamenti proseguono per definire con esattezza dinamica e responsabilità della rissa.