
Ricoverato in ospedale per Covid il sindaco di Busano Giambattistino Chiono. Non si era vaccinato
Giambattistino Chiono, 71 anni, conosciutissimo e stimato sindaco di Busano dalla scorsa domenica si trova alla Clinica Eporediese di Ivrea dove è stato ricoverato per Covid. Nella clinica è stata sottoposto all’ossigenoterapia. Chiono non è un No Vax, ma ha deciso di non sottoporsi alla vaccinazione perché, come ha spiegato, non era del tutto convinto dell’efficacia di un farmaco sperimentale.
Le sue condizioni di salute stanno migliorando con il trascorrere dei giorni. In famiglia sono anche stati colpiti dal Coronavirus anche la moglie e la figlia, che non hanno dovuto, per fortuna, fare ricorso alle cure ospedaliere. Giambattistino Chiono è conosciutissimo in tutto il Canavese per le sue tenaci battaglie combattute sul costo della raccolta e smaltimento dei rifiuti in Alto Canavese e sulle bollette energetiche che ha sempre giudicato troppo “esose” per i cittadini e per gli enti istituzionali.
Lunedì 31 maggio Chiono compirà 72 anni. Un compleanno che forse festeggerà in clinica in attesa di poterlo fare, in seguito, insieme alla sua famiglia.