
22/11/2021
Cronaca
Chivasso, riapre La Torteria. La Cassazione accoglie il ricorso della Spatari. Sequestro revocato
I giudici della Cassazione hanno deciso: “La Torteria” di Chivasso, può riaprire i battenti. La Suprema corte ha infatti accolto il ricorso presentato dai legali della titolare Rosanna Spatari contro il sequestro preventivo disposto lo scorso 6 maggio dal tribunale di Ivrea a causa dell’inosservanza degli ordini di chiusura e i divieti anti-assembramento. Nella mattinata di oggi, lunedì 22 novembre i carabinieri hanno rimosso il cartello di sequestro del locale.
Quello della “Torteria” di via Orti a Chivasso” era divenuto un caso nazionale. Il locale era divenuto un simbolo delle proteste contro le restrizioni decise dal governo per contenere l’epidemia. In questo contesto, per ribadire la bontà delle loro argomentazioni, centinaia di No Vax avevano dato vita a una nutrita serie di “aperitivi disobbedienti”, ignorando ogni limitazione compreso quella di indossare la mascherina.
Le argomentazioni dei legali di R osanna Spatari hanno evidentemente convinto i giudici della Cassazione che il ricorso era ammissibile che il locale avrebbe potuto, dopo oltre sei mesi, riprendere la propria attività.
08/04/2025
Eventi
Agliè, “Nobili Tappeti. Testimonianze d’Arte Tessile Orientale tra XVI e XIX secolo, da collezioni private”
Agliè, “Nobili Tappeti. Testimonianze d’Arte Tessile Orientale tra XVI e XIX secolo, da collezioni private” È […]
leggi tutto...08/04/2025
Eventi
Valperga, la Fidas celebra i donatori con la Festa Sociale e premia le benemerenze: “Ogni goccia è vita”
Valperga, la Fidas celebra i donatori con la Festa Sociale e premia le benemerenze: “Ogni goccia […]
leggi tutto...08/04/2025
Cronaca
Settimo Torinese, spettatore colpito da arresto cardiaco: salvato da un’infermiera a bordo campo
Settimo Torinese, spettatore colpito da arresto cardiaco: salvato da un’infermiera a bordo campo Quella che doveva […]
leggi tutto...08/04/2025
Cronaca
Previsioni meteo: domani, mercoledì 9 aprile, giornata all’insegna dell’instabilità climatica
Queste le previsioni del tempo per domani, mercoledì 9 aprile, elaborate dal centrometeoitaliano.it NAZIONALE AL […]
leggi tutto...08/04/2025
Cronaca
Ivrea, furto al Lidl di via Sant’Ulderico: rubano birra e fuggono prima della chiusura
Ivrea, furto al Lidl di via Sant’Ulderico: rubano birra e fuggono prima della chiusura Entrano nel […]
leggi tutto...08/04/2025
Cronaca
Rivarolo, parte la rinascita dell’ex Salp: in arrivo il Tigros e nuovo polo commerciale
Rivarolo, parte la rinascita dell’ex Salp: in arrivo il Tigros e nuovo polo commerciale Due container, […]
leggi tutto...