14/06/2017

Sport

Rem Bu Kan Rivarolo: il trofeo Ivan Reale va a Francesca Rinaudo del G.S. Karate di Verzuolo

Rivarolo Canavese

/
CONDIVIDI

Sabato 10 maggio si è tenuta presso il Polisportivo di Rivarolo, l’ottava edizione del trofeo Ivan Reale organizzato dall’associazione sportiva Rem Bu Kan di Rivarolo diretta dal maestro Giacomo Buffo (6° Dan): la gara era dedicata alla memoria dell’ex atleta Ivan Reale, prematuramente scomparso e, come ogni anno, ha previsto un programma di competizioni di gare sia di kata che kumitè, riservate ad atleti dagli 8 fino ai 17 anni. Quella di quest’anno è stata un’edizione di grande successo, vista presenza di oltre 130 ragazzi provenienti oltre che da varie province del Piemonte,  Valle d’Aosta , Liguria e Lombardia, con grande soddisfazione anche per il referente federale regionale maestro Mario Bessolo.

Oltre agli atleti della palestra organizzatrice hanno aderito anche le palestre di Favria del maestro Fausto Verre,  quella di Ivrea del mestro Lettieri, quella di Verres del maestro Ianni Lykiardopoulos, di Rivoli e Rosta della maestra Mara Bergantin, quella di Milano dei  maestri  Salvatore Schetto e  Domenico Borrello , Torino dei maestri  Maestro Ignazio Curto  e Cosimo Golia,  di Verzuolo del maeestro Piero Peirano, di Borgo Dan Dalmazzo della maestra Paola Pani,  di Genova del maestro Massimo Angeloni,  di Pino Torinese del  maestro Boscaratto, di Cigliano del mestro Gino Bellotto che si sono confrontati in gironi all’italiana nella prima fase, e successivamente con eliminazione diretta nella seconda fase, e poi nelle finali a punteggio.

La grande partecipazione di atleti agonisti, ha reso questa gara, che è diventata un appuntamento fisso tra quelle che vengono disputate in Piemonte, molto avvincente, anche per il grande equilibrio che è emerso sia nelle gare di kata che di kumitè, sia tra le speranze che tra le più esperte cinture nere juniores. Il numeroso pubblico presente sugli spalti della Polisportiva Rivarolese, ha apprezzato e applaudito i ragazzi sul tatami, che in alcune categorie, hanno anche dovuto passare alla fase degli spareggi per le assegnazioni dei relativi titoli di categoria.

A fine gara, sono intervenuti per le premiazioni l’assessore regionale allo Sport Giovanni Maria Ferraris e il sindaco di Rivarolo Alberto Rostagno, che hanno messo in evidenza il grande impegno e la disciplina dimostrata dai giovani agonisti, che lavorano ogni settimana per migliorarsi, seguendo con attenzione e dedizione gli insegnamenti dei loro maestri.

Un altro momento particolare e a sorpresa è stato la consegna di una targa speciale, che gli agonisti Campioni Europei 2017 Alessio Leone, Marco Buffo e Lorenzo Terzano hanno consegnato al loro maestro Giacomo Buffo, con un bellissimo scatto con dedica, delle recente gara di kata team di cui sono diventati campioni europei.

Dopo un’intensa giornata di gare, il Trofeo è stato assegnato al miglior atleta in gara, Francesca Rinaudo  G.S.KARATE Verzuolo della categoria Juniores cinture nere, che è stata si è piazzata al 1° posto sia nella gara di kata e kumitè.

Dopo la premiazione si è svolto un bel party di chiusura organizzato con la solita consolidata organizzazione come da Daniela Amato, che con la gentile collaborazione della sorella Laura, Francesco Minneci , Teresa Gentile e Monica Rivora,  hanno allestito le leccornie amorevolmente preparate dai partecipanti stessi, non solo i ragazzi e i genitori canavesani, ma anche gli ospiti intervenuti dalle altre eegioni.

Il calendario degli impegni è terminato per i più piccoli, e prosegue sino a fine giugno per le cinture marroni e nere, seguirà   lo stage federale dal 13 al 16 luglio  nella consueta sede di Igea Marina e quello per i Rembukini a Brosso Canavese dal 28 al 23 luglio.

Pubblichiamo in basso la classifica generale della manifestazione sportiva.

Dov'è successo?

21/11/2024 

Cronaca

Caselle, “Turbolenze e guasto tecnico”. Momenti di paura tra i passeggeri di volo Ryanair per Lamezia

Caselle, “Turbolenze e guasto tecnico”. Momenti di paura tra i passeggeri di volo Ryanair Una partenza […]

leggi tutto...

21/11/2024 

Sanità

“Lavori Arcuri”, le precisazioni dell’Asl T04: “Molti interventi sono ultimati o sono in fase di collaudo”

“Lavori Arcuri, le precisazioni dell’Asl T04: “Molti interventi sono ultimati o sono in fase di collaudo” […]

leggi tutto...

21/11/2024 

Cronaca

Pavone Canavese: il Comune mette all’asta per 160 mila euro la Biblioteca e la foresteria

Pavone Canavese: il Comune mette all’asta per 160 mila euro la Biblioteca e la foresteria Il […]

leggi tutto...

21/11/2024 

Cronaca

Favria in lutto per la scomparsa a 64 anni dell’imprenditore e donatore Fidas Alberto Tarizzo

Favria in lutto per la scomparsa a 64 anni dell’imprenditore e donatore Fidas Alberto Tarizzo Sabato […]

leggi tutto...

21/11/2024 

Economia

Burolo: il Carrefour è in crisi. Niente accordo sui licenziamenti. In 13 rischiano il posto

Burolo: il Carrefour è in crisi. Niente accordo sui licenziamenti. In 13 rischiano il posto Si […]

leggi tutto...

21/11/2024 

Cronaca

Previsioni del tempo: rischio neve in tutto anche in Canavese. A fondo valle cadono i primi fiocchi

Queste le previsioni del tempo per domani, venerdì 22 novembre, elaborate dal centrometeoitaliano.it: NAZIONALE   AL […]

leggi tutto...
Privacy Policy Cookie Policy