
Rivarolo Canavese, i pluridecorati atleti della Rem Bu Kan convocati per gli Europei di Praga

Nella serata di giovedì 27 aprile presso l’area Eventi della Nuova Fiera del Canavese, la nota società sportiva di Karate Rem Bu Kan diretta dal maestro Giacomo Buffo 6° Dan, ha presentato gli atleti che sono stati convocati dalla Federazione Ski Italia e che parteciperanno ai prossimi Campionati Europei che si terranno a Praga nella Repubblica Ceca dal 16 al 22.5.
La serata è stata presentata da Vladimir Chiuminatto e a salutare gli atleti prossimi alla nuova avventura Europea, sono intervenuti il sindaco di Rivarolo Alberto Rostagno con gli assessori Diemoz e Leone, il sindaco di Barbania Giovanni Drovetti e l’assessore alla Cultura di Castellamonte Nella Faletti.
I giovani che parteciperanno all’europeo sono tutti cinture nere e parteciperanno a gare di kata e kumitè individuali e a squadre, nelle categorie Juniores, Seniores e Veterani; il gruppo che il maestro Buffo e il team Federale stanno preparando è salito sul palco per la presentazione è formato da agonisti, tutti già esperti e titolati in competizioni internazionali e nazionali : Daniela Amato, Marco Buffo, Giulia Buffo, Lorenzo Terzano, Lucia Gallo, Alessio Vaulà, Riccardo Carlino e Alessio Leone assente per un impegno personale.
La serata ha avuto un avvio dedicato alle giovani promesse cinture bianche e marroni, che ha proposto al numeroso pubblico presente una dimostrazione di kata e tecniche di base.
Nel finale in occasione del congedo dal pubblico il maestro Giacomo Buffo nel ringraziare il pubblico intervenuto, non ha nascosto l’orgoglio per i suoi atleti che parteciperanno ai Campionati Europei.