
Rapinatori in azione a Venaria: minacciano un corriere e lo derubano di una busta con 15 mila euro

Rapinatori in azione a Venaria: minacciano un corriere e lo derubano di una busta con 15 mila euro
Nel pomeriggio di ieri, giovedì 11 luglio 2014, intorno alle 15.30, un corriere è stato vittima di una violenta rapina nella zona industriale di Venaria, tra corso Alessandria e via Aosta. Due uomini, con il volto coperto dai caschi, lo hanno aspettato, pedinato e, quando stava per risalire sul mezzo, lo hanno strattonato e minacciato, costringendolo a consegnare una busta contenente 15mila euro in assegni.
Gli aggressori sono arrivati e fuggiti a bordo di una moto. L’allarme è stato dato da alcuni clienti e dipendenti della carrozzeria Bosch, dove il corriere aveva appena ritirato gli assegni per una successiva consegna a un istituto di credito. Sul posto sono intervenuti i carabinieri della Compagnia di Venaria e il personale sanitario del 118.
Secondo i militari, potrebbe trattarsi di una banda specializzata, ben informata sugli spostamenti del corriere. La vittima, in evidente stato di choc, è stata soccorsa e trasportata in ambulanza all’ospedale Maria Vittoria di Torino, dove è stata visitata e poi dimessa.