
Rapina a Cascinette d’Ivrea: ancora una farmacia nel mirino del bandito “solitario”
Ha finto di essere un cliente come tanti e atteso con calma, di essere servito: quando e poi, quando è arrivato il suo turno, il bandito “solitario” ha estratto dalla tasca una pistola e l’ha puntata contro le due farmaciste presenti nell’esercizio dopo aver scavalcato il bancone e si è fatto consegnare il denaro contenuto nella cassa. Ancora una rapina ai danni di una farmacia. E ancora in Canavese, questa volta a Cascinette d’Ivrea. E’ accaduto in via Crotta nella mattinata di mercoledì 18 luglio.
Dopo essersi fatto consegnare circa mille euro il bandito è fuggito a piedi dileguandosi in breve tempo. Si suppone che un complice lo attendesse, poco lontano, su un’auto con il motore acceso. Non appena il rapinatore è uscito dal locale le farmaciste hanno immediatamente chiamato il 112. In pochi minuti sono intervenute diverse “gazzelle” dei carabinieri della Compagnia di Ivrea ma del malvivente non è stata trovata, al momento, nessuna traccia.
E’ la terza farmacia presa di mira: nelle settimane scorse era accaduto a Lessolo e a Vico Canavese in Valchiusella. Le indagini dei carabinieri proseguono.