
Rapina all’ufficio postale di piazza Statuto a Montalenghe: due arresti e un complice in fuga

Rapina all’ufficio postale di piazza Statuto a Montalenghe: due arresti e un complice in fuga
Nel pomeriggio di ieri, mercoledì 5 marzo 2025, due banditi sono stati arrestati a seguito di un assalto all’ufficio postale di piazza Statuto a Montalenghe. I due malviventi, italiani sulla cinquantina e residenti a Rivarolo Canavese, hanno fatto irruzione nell’ufficio armati di coltelli e con il volto coperto da passamontagna, chiedendo e ottenendo 29mila euro in contante. Dopo aver compiuto la rapina, i criminali sono fuggiti a bordo di una Fiat Uno, risultata rubata.
Nel tentativo di sfuggire alla polizia, i rapinatori hanno cambiato veicolo, salendo su una Fiat Bravo. Tuttavia, durante il viaggio verso Rivarolo Canavese, sono stati individuati da una pattuglia dei carabinieri che li ha inseguiti. La loro fuga è terminata alla rotonda di ingresso di Ozegna, sulla provinciale 222, dove uno dei rapinatori è stato bloccato immediatamente. Nel suo zaino, oltre al coltello e al passamontagna, i carabinieri hanno trovato 22mila euro in contante. Tuttavia, 7mila euro risultano mancanti.
In serata, il secondo rapinatore, probabilmente consapevole di essere stato identificato, si è spontaneamente presentato alla caserma di Rivarolo Canavese e si è fatto arrestare. Attualmente, le forze dell’ordine sono alla ricerca del terzo complice, ancora in fuga.
L’arresto dei due criminali è avvenuto grazie alla tempestiva azione delle forze dell’ordine, che hanno impedito che la rapina sfociasse in un risultato peggiore, e le indagini proseguono per individuare il complice che è fuggito.