
Raccolta fondi per un nuovo automezzo. Grande festa per la Protezione Civile di Oglianico

Domenica 27 ottobre si è svolta l’annuale festa sociale del gruppo volontari protezione civile di Oglianico, quest’anno particolarmente sentita e partecipata in quanto volta a raccogliere fondi per l’acquisto del nuovo automezzo.
Alla manifestazione hanno preso parte tanti gruppi di volontari e sindaci della zona, nonché amministratori regionali come i consiglieri Mauro Fava e Gianluca Gavazza, il vicesindaco metropolitano Marco Marocco e l’onorevole Francesca Bonomo. Durante il pranzo il presidente del coordinamento territoriale di volontariato, Marco Fassero, ha ricordato l’importanza dei gruppi di protezione civile, come quello di Oglianico, nelle emergenze e calamità ma anche nella normale attività di controllo e prevenzione.
Durante la giornata sono stati premiati i volontari Fulvio Coha e Adriano Rossi per il raggiungimento del sessantesimo anno di età e per la loro dedizione al volontariato locale.
Una parte del ricavato della festa è stato devoluto all’iniziativa benefica volta a raccogliere fondi per il piccolo Loris Augusti.
R.R.