
Quincinetto: escursionista scivola e si procura una distorsione. Recuperato dal Soccorso Alpino
E’ scivolato mentre stava effettuando un’escursione e si è procurato una dolorosa distorsione a una caviglia che gli ha impedito di camminare. E’ accaduto nel pomeriggio di oggi, mercoledì 4 settembre, nell’altro Vallone di Scalaro a Quincinetto. Protagonista della disavventura montana è stato P. V. 62 anni, residente a Traversella.
L’escursionista stava facendo ritorno da un’escursione compiuta alla Cima di Bonze quando è scivolato nel pendio sottostante il sentiero. L’uomo è riuscito a chiamare con il telefono cellulare la centrale operativa del 112 che ha subito provveduto a inviare le squadre di terra del Soccorso Alpino della stazione di Ivrea della XII Delegazione Canavesana, dato che le condizioni di visibilità non hanno consentito l’intervento dell’elicottero.
Quando i tecnici del Soccorso Alpino hanno raggiunto l’escursionista infortunato ne hanno stabilizzato l’arto lesionato e lo hanno successivamente trasportato in barella fino a Scalaro dove l’uomo aveva parcheggiato l’auto.
Dopo aver rifiutato il trasporto in ospedale a bordo dell’ambulanza del 118 l’uomo ha rassicurato i soccorritori affermando di sentirsi in condizione di guidare e ha fatto ritorno a casa in modo autonomo. (Immagine di repertorio).