
Quincinetto, è di scena la Mostra-Mercato dell’Editoria e della Comunicazione Canavesana

Si svolgerà dal 23 al 25 ottobre a Quincinetto, la tradizionale Mostra Mercato dell’Editoria e della Comunicazione canavesana. L’evento avrà luogo nel salone delle Feste e Tradizioni Auditorium “Dante Conrero” in piazza Armonia e Concordia ed è sostenuto dal Fondo Risorsa Canavese istituito da Manital in stretta collaborazione con la Fondazione San Paolo di Torino.
Sarà la storia del territorio e dell’economia dei comuni il filo conduttore che caratterizza l’iniziativa che rientra nel contesto delle manifestazioni che mirano a promuovere il Piano di Sviluppo del Consorzio Bim Dora Baltea Canavesana. Il Piano di sviluppo mira a valorizzare lo sviluppo locale e la tradizione territoriale. Alla manifestazione, nata nel lontano 1996, parteciperanno i Comuni, gli editori che abbiano al loro attivo la pubblicazione di volumi che rispecchino il tema che caratterizza l’evento.
Ampio spazio sarà dedicato al settore della comunicazione e all’associazionismo. E non è tutto: alle Edizioni di Comunità – Olivetti sarà conferito grande rilievo con uno specifico settore dedicato e curato dalla Libreria “Cossavella” di Ivrea che proporrà inoltre l’esposizione e la vendita di libri esauriti e rari sul Canavese.