
Quincinetto: auto finisce in un cantiere stradale e urta contro il new jersey della A5. Un ferito

E’ finito dapprima contro un cartello che segnalava la presenza di un cantiere e poi, dopo aver perso ilcontrollo della Dacia che stava guidando, l’automobilista si è schiantato contro i new jersey in cemento che separa le carreggiate. L’incidente ha avuto luogo nella mattinata di martedì 5 settembre sull’autostrada A5 Torino-Aosta, nei pressi dello svincolo di Quincinetto.
L’impatto dell’auto contro i blocchi di cemento è stato particolarmente violento. Ad allertare i soccorsi sono stati alcuni automobilisti di passaggio. Sul luogo dell’incidente stradale è intervenuto il personale sanitario del 118 che ha stabilizzato il conducente e lo ha successivamente trasportato al pronto soccorso dell’ospedale di Ivrea dove è stato sottoposto agli esami clinici previsti dal protocollo sanitario.
L’uomo, al momento, non versa in gravi condizioni di salute. Il tratto interessato dall’incidente stradale è stato chiuso al traffico in direzione Torino per consentire le operazioni di soccorso, i rilievi e la rimozione del mezzo. La chiusura ha provocato in pochi minuti una coda di tre chilometri. La situazione è tornata gradatamente alla normalità dopo oltre un’ora.
I rilievi necessari a ricostruire con esattezza la dinamica del grave incidente stradale sono stati effettuati dagli agenti della polizia stradale.
(Immagine di repertorio)