
Previsioni meteo: weekend di sole ma torna la neve sulle Alpi. Nel Canavese cieli sereni e temperature in calo
Queste le previsioni del tempo per domani, venerdì 24 ottobre, elaborate dal centrometeoitaliano.it
Giornata di stabilità atmosferica su gran parte della penisola. Al Nord il tempo si manterrà stabile con cieli sereni o poco nuvolosi. Solo lungo l’arco alpino e sul Friuli sono attesi locali fenomeni, con nevicate oltre i 1.200-1.600 metri. Nel pomeriggio resisteranno residui rovesci sul Friuli, ma altrove il sole sarà protagonista. In serata e nella notte torneranno condizioni di tempo stabile, salvo qualche nube e deboli nevicate sulle Alpi occidentali a quote medie.
Al Centro il quadro meteorologico resta improntato alla stabilità: cieli sereni o poco nuvolosi per l’intera giornata, con temperature gradevoli e un clima più mite nelle ore centrali. Anche la notte sarà tranquilla e priva di precipitazioni.
Situazione simile al Sud e sulle Isole, dove il tempo si manterrà stabile con ampi spazi di sereno. Solo qualche velatura potrà comparire sulla Sicilia, senza fenomeni di rilievo.
Le temperature minime saranno in generale diminuzione su tutta Italia, mentre le massime resteranno stazionarie o in lieve rialzo al Nord e in calo al Centro-Sud.
Nel Canavese è atteso un sabato di bel tempo, con cielo sereno e solo qualche nube innocua nel pomeriggio. Le temperature oscilleranno tra 8 e 17 gradi, con un sensibile calo notturno. Possibili leggere gelate nei fondovalle più interni e raffiche moderate di vento nelle ore mattutine.
Un fine settimana quindi stabile ma più fresco, preludio a un progressivo abbassamento delle temperature e al ritorno dell’inverno sulle cime alpine.