
Previsioni meteo: torna il caldo e il sole al Centro-Sud, instabilità al Nord con piogge e temporali sulle Alpi
L’estate si conferma protagonista sull’Italia, ma non mancano le eccezioni: la giornata di domani, sabato 19 luglio, sarà infatti caratterizzata da condizioni meteo differenti tra Nord, Centro e Sud, con instabilità pomeridiana al Nord e tempo stabile altrove.
NORD ITALIA
La mattinata si aprirà con cieli nuvolosi e locali precipitazioni sulle Alpi e sulle regioni di Nord-Ovest, mentre il resto del Settentrione vedrà maggiori schiarite. Nel pomeriggio si accentua l’instabilità, con acquazzoni e temporali sparsi su Alpi e Prealpi, mentre sul resto delle pianure permangono condizioni generalmente asciutte. In serata e durante la notte proseguirà il tempo variabile, con residue piogge concentrate sui rilievi alpini.
CENTRO ITALIA
La situazione si mantiene più stabile: fin dalle prime ore del giorno il cielo sarà sereno o poco nuvoloso su tutte le regioni. Nel pomeriggio transito di velature e nuvolosità medio-alta, ma senza fenomeni associati. Anche in serata e nottata prevarranno condizioni di tempo asciutto, con cieli poco o irregolarmente nuvolosi.
SUD E ISOLE
Giornata pienamente estiva sul Mezzogiorno e sulle Isole Maggiori: sole protagonista dalla mattina fino a sera, con cieli sereni o al massimo leggermente velati. Nessun rischio di precipitazioni.
Temperature in rialzo su tutto il territorio nazionale, con valori massimi in ripresa soprattutto al Centro-Sud. Lieve aumento anche delle minime.
Per aggiornamenti e video previsioni: www.centrometeoitaliano.it Video meteo domani: YouTube – Centro Meteo Italiano