
Previsioni meteo, tempo stabile in Canavese ma peggiora al Nord-Ovest: attese piogge e neve in quota
Queste le previsioni del tempo per domani, sabato 4 ottobre, elaborate dal centrometeoitaliano.it
Giornata di relativa stabilità sul fronte meteo in Italia, con cieli sereni o solo velati in gran parte della Penisola. Nel Canavese e in Piemonte la mattinata sarà caratterizzata da tempo asciutto, con nubi in aumento già nelle prime ore sul Nord-Ovest.
Secondo le previsioni del Centro Meteo Italiano, nel pomeriggio sono attese locali piogge sulle Alpi occidentali, mentre nel resto della pianura piemontese e del Canavese prevarrà ancora il bel tempo. La situazione cambierà però in serata e soprattutto nella notte, quando i fenomeni si estenderanno anche al Triveneto: sulle Alpi tornerà la neve oltre i 1.800-2.000 metri di quota.
Al Centro Italia la giornata resterà stabile con cieli soleggiati, ma in serata la nuvolosità aumenterà sul versante tirrenico, con piogge locali sulla Toscana. Al Sud e nelle Isole, dopo qualche residuo fenomeno al mattino sulla Puglia meridionale, dominerà il sole, salvo un aumento delle nubi in nottata su Sardegna e Campania con possibili piogge sulla Sardegna occidentale.
Le temperature minime saranno stabili o in lieve rialzo al Nord e sulla Sardegna, mentre caleranno sul resto d’Italia. Le massime, invece, registreranno un leggero aumento da Nord a Sud.
In sintesi, il Canavese vivrà una giornata nel complesso tranquilla, ma con la prospettiva di un peggioramento in serata, specie sulle aree alpine.