
Previsioni meteo sabato 3 gennaio: tempo stabile sul Canavese, nubi basse in pianura e clima invernale
Queste le previsioni del tempo per domani, sabato 3 gennaio, elaborate dal centrometeoitaliano.it:
CANAVESE E PIEMONTE NORD-OCCIDENTALE
Giornata nel complesso stabile sul Canavese. Al mattino cieli sereni o poco nuvolosi nelle aree collinari e montane, mentre nelle zone di pianura e lungo i fondovalle non si escludono banchi di nubi basse e locali foschie. Nel corso del pomeriggio il tempo resterà asciutto, con ampie schiarite e clima tipicamente invernale. In serata e nottata nuvolosità in lieve aumento, ma senza precipitazioni di rilievo. Temperature stabili o in lieve calo, con possibili gelate nelle ore notturne e al primo mattino.
AL NORD
Al mattino tempo stabile su tutte le regioni con nuvolosità bassa in Pianura Padana e cieli sereni altrove. Nel pomeriggio poche variazioni. In serata e nottata nuvolosità in aumento tra Liguria, Emilia Romagna e Triveneto, con locali fenomeni sulla Romagna; condizioni più stabili sulle restanti aree.
AL CENTRO
Nuvolosità irregolare in transito al mattino con piogge sul Lazio. Nel pomeriggio precipitazioni anche nelle zone interne dell’Abruzzo, con neve oltre i 1600-1700 metri. Peggioramento tra sera e notte, specie sul versante tirrenico, con neve in Appennino oltre i 1700-2000 metri.
AL SUD E SULLE ISOLE
Nuvolosità irregolare con locali piovaschi su Sardegna e regioni tirreniche, più asciutto altrove. In serata e nottata nubi in aumento, con piogge soprattutto sulla Campania e locali fenomeni sulla Sardegna.
Temperature minime e massime stabili o in calo al Nord, in aumento al Centro-Sud e sulle Isole Maggiori.
Fonte: www.centrometeoitaliano.it