
Previsioni meteo, sabato 1° agosto tra sole e caldo intenso: nel Canavese possibili temporali sui rilievi nel pomeriggio
Queste le previsioni del tempo per domani, sabato 1° agosto, elaborate dal centrometeoitaliano.it:
AL NORD
Al mattino tempo stabile e in prevalenza soleggiato su tutte le regioni, con cieli sereni o poco nuvolosi. Nel pomeriggio sviluppo di nuvolosità sulle aree alpine e prealpine con possibilità di rovesci e temporali localmente anche intensi sui rilievi; ampie schiarite sulle pianure. In serata i fenomeni tenderanno ad attenuarsi, con tempo stabile sulla maggior parte del territorio.
CANAVESE
Sul Canavese la giornata inizierà con cielo sereno o poco nuvoloso e temperature in ulteriore aumento. Nel corso del pomeriggio il caldo favorirà la formazione di cumuli sui rilievi delle valli Orco, Soana e di Lanzo, con la possibilità di rovesci o temporali isolati sulle zone montane, in locale sconfinamento verso l’alto Canavese. Sulle aree di pianura, tra Ivrea, Cuorgnè, Rivarolo e Chivasso, il tempo resterà generalmente asciutto e soleggiato, con clima molto caldo e afoso e temperature massime comprese tra 35 e 38 gradi.
AL CENTRO
Condizioni di tempo stabile e soleggiato per l’intera giornata. Qualche modesto addensamento pomeridiano interesserà i rilievi appenninici, ma senza fenomeni di rilievo. Temperature elevate, con punte prossime ai 40 gradi nelle zone interne tirreniche.
AL SUD E SULLE ISOLE
Sole prevalente su tutte le regioni con cieli sereni o poco nuvolosi. Qualche nube in sviluppo nelle ore più calde lungo i rilievi interni, senza particolari conseguenze. Clima molto caldo con valori ben superiori alle medie stagionali e punte vicine ai 40 gradi nelle aree interne di Sicilia, Sardegna e Puglia.
Video meteo domani: https://www.youtube.com/c/CentrometeoitalianoIt/videos