
Previsioni meteo: ritorna l’instabilità. Domani, mercoledì 2 luglio, possibili piogge in Piemonte e Canavese
01/07/2025
Queste le previsioni del tempo per domani, mercoledì 2 luglio, elaborate dal centrometeoitaliano.it
NAZIONALE
AL NORD
Al mattino locali piogge tra Valle d’Aosta, Piemonte e Lombardia, sereno o poco nuvoloso altrove. Al pomeriggio instabilità in aumento con piogge e temporali su Alpi e Appennini e in sconfinamento sulla Pianura Padana, soleggiato sui settori adriatici. In serata tempo in miglioramento salvo residui fenomeni sui rilievi alpini.
AL CENTRO
Al mattino cieli del tutto soleggiati salvo qualche innocuo addensamento sulle coste Tirreniche. Al pomeriggio instabilità in aumento con rovesci e temporali sparsi sulle zone interne. In serata tornano condizioni di tempo stabile e asciutto con cieli sereni o poco nuvolosi.
AL SUD E SULLE ISOLE
Al mattino tempo stabile con cieli del tutto soleggiati. Al pomeriggio qualche acquazzone in formazione sulle zone Appenniniche e sulle zone interne della Sardegna, sole prevalente altrove. In serata e in nottata tempo nuovamente stabile ovunque con assenza prevalente di nuvolosità.
Temperature minime in lieve calo al Nord e stazionarie o in lieve rialzo sul resto d’Italia, massime stabili o in calo al Centro-Nord e sulle Isole Maggiori e stazionarie o in lieve aumento al Sud.
Video meteo domani: https://www.youtube.com/c/CentrometeoitalianoIt/videos