
Previsioni meteo: una perturbazione proveniente dal Nord porterà pioggia e maltempo nel week end

Un’altra perturbazione, l’ottava del mese di ottobre, riporta nuvole e maltempo per tutto il fine settimana su Canavese e Piemonte. I prodromi del cambiamento climatico sono iniziati con i brevi piovaschi che si sono abbattuti nella giornata di giovedì 17 ottobre su Torino e gran parte della Regione. E anche per oggi, venerdì 18 ottobre, la situazione non cambierà, e il pomeriggio sarà caratterizzato da brevi scrosci di pioggia e una accentuata nuvolosità.
Una situazione determinata dalla lenta discesa sulle regioni del Nord Italia di un’aria depressionaria proveniente dalle Isola Britanniche. Nella giornata di sabato 19 ottobre è prevista un’intensificazione della perturbazione con un peggioramento in pianura e sui rilievi che si protrarrà fino a domenica.
In questo contesto a Torino e nel resto del Piemonte potranno verificarsi piogge a tratti molto forti. Tempo asciutto nel pomeriggio.
Le temperature rimarranno stazionarie: le minime non scenderanno al di sotto dei 13 gradi e le massime si attesteranno sui 17-19 gradi centigradi.