
Previsioni meteo: maltempo in arrivo anche sul Canavese, piogge diffuse e neve a quote sempre più basse
Queste le previsioni del tempo per domani, mercoledì 24 dicembre, elaborate dal centrometeoitaliano.it:
AL NORD
Molte nuvole al mattino su tutte le regioni settentrionali con piogge sparse, soprattutto sui settori orientali. In Piemonte e nel Canavese cieli coperti fin dalle prime ore del giorno, con precipitazioni in graduale intensificazione. Tra pomeriggio e sera le piogge si estenderanno a tutti i settori, risultando più intense sul Nord-Ovest, Canavese compreso. Neve in calo fino a 600-800 metri sulle Alpi e localmente fino a 400 metri sul basso Piemonte, con possibili fiocchi anche sulle colline più elevate del Canavese.
AL CENTRO
Giornata all’insegna del tempo instabile su tutte le regioni centrali con molte nuvole associate a piogge e acquazzoni localmente anche intensi. Neve oltre i 1200-1500 metri sull’Appennino. Ancora fenomeni possibili in serata, con graduale miglioramento a partire dalla notte.
AL SUD E SULLE ISOLE
Nuvolosità alternata a schiarite sulle regioni meridionali sia al mattino che al pomeriggio, con possibili piogge su Campania, Molise e Sardegna. In serata e nottata tempo più asciutto, salvo locali piogge su Puglia e Sicilia.
Temperature minime e massime in generale diminuzione su tutta la Penisola, con clima più freddo anche sul Canavese.
Www.centrometeoitaliano.it
Video meteo domani: https://www.youtube.com/c/CentrometeoitalianoIt/videos