
Previsioni meteo: l’inverno è ormai alle porte. E nel fine settimana dovrebbe arrivare la prima neve

Le previsioni metereologiche non lasciano adito a dubbi: l’inverno è alle porte e verosimilmente entro la fine della settimana arriverà anche la prima neve in pianura. L’analisi condotta dai metereologici è particolareggiata: dopo le piogge cadute nello scorso lunedì causate da un ciclone formatosi tra le isole Maggiori e il Sud Italia, martedì e mercoledì su Torino e tutta l’Area Metropolitana si verificheranno schiarite e tempo asciutto con nebbia nelle prime ore mattutine.
Nella giornata di mercoledì soffieranno sul capoluogo venti di foehn che si esauriranno gradatamente nel tardo pomeriggio. Temperature in calo: le minime sfioreranno lo zero termico mentre le massime non supereranno la soglia dei 13 gradi centigradi.
Da giovedì, a causa di una saccatura di matrice atlantica sul Mediterraneo occidentale, il tempo peggiorerà progressivamente con precipitazioni su tutta la Regione a partire dal pomeriggio e abbondanti nevicate dai mille metri di quota. Con l’abbassarsi delle temperature la neve potrebbe cadere anche in collina e nelle zone pianeggianti.