
Previsioni meteo in Canavese e in Italia: nubi in aumento e clima più fresco per sabato 1° novembre
Queste le previsioni del tempo per domani, sabato 1° novembre, elaborate dal centrometeoitaliano.it
Giornata di Ognissanti con cielo nuvoloso e temperature in lieve calo nel Canavese, dove sono attese nubi diffuse e qualche possibile pioviggine sui rilievi, specie tra la Valle Orco e la Val Soana. Sulle pianure e nei centri principali, come Ivrea e Cuorgnè, il tempo resterà perlopiù asciutto ma grigio, con massime attorno ai 14-15°C e minime prossime ai 7°C.
Nord
Al mattino nubi irregolari su tutte le regioni. Nel pomeriggio possibili deboli piogge tra Liguria e Piemonte, in particolare sulle aree prealpine. Tra la serata e la notte è atteso un peggioramento con precipitazioni più estese sui settori montani.
Centro
Mattinata stabile con cieli poco nuvolosi e maggiori addensamenti su Toscana e Umbria. Nel pomeriggio aumento della nuvolosità ma tempo ancora asciutto. Tra sera e notte persistono condizioni stabili con alternanza di nubi e schiarite.
Sud e Isole
Tempo stabile al mattino con cieli sereni o poco nuvolosi, fatta eccezione per la Sicilia orientale dove potranno verificarsi deboli piogge. Nel pomeriggio e in serata prevale il bel tempo, con qualche nube in più su Sardegna e Sicilia.
Temperature
Minime in calo al Centro-Nord, stabili o in leggero aumento al Sud. Massime in lieve diminuzione al Nord-Ovest e stazionarie altrove.
Nel complesso, il 1° novembre porterà un’atmosfera autunnale su gran parte d’Italia: cieli più grigi al Nord e nel Canavese, ma senza fenomeni di rilievo, mentre al Centro e al Sud continuerà a prevalere il tempo asciutto e mite.