
Previsioni meteo, giovedì 5 dicembre nuvole e nebbie al Nord: in Canavese tempo stabile ma cielo coperto
Queste le previsioni del tempo per domani, venerdì 5 dicembre, elaborate dal centrometeoitaliano.it:
La giornata di venerdì 5 dicembre sarà caratterizzata da condizioni di tempo in prevalenza stabile su buona parte del Paese, ma con ancora molte nubi soprattutto al Nord. Sul Canavese, in particolare, il cielo si presenterà nuvoloso per gran parte della giornata, con possibili banchi di nebbia e foschie nelle ore serali e notturne, specie nelle aree pianeggianti. Non sono attese precipitazioni significative.
A livello nazionale, al Nord la mattinata vedrà cieli nuvolosi su tutte le regioni con residue precipitazioni tra Lombardia e Triveneto e neve sulle Alpi oltre i 1000-1100 metri. Nel pomeriggio il tempo diventerà asciutto ma resterà molto nuvoloso, specie in Pianura Padana. In serata e nella notte torneranno nebbie, foschie e nubi basse sulle pianure, con cielo sereno o poco nuvoloso sui rilievi.
Al Centro tempo stabile ma spesso coperto al mattino, con possibili piovaschi sulle coste adriatiche. Nel corso della giornata non sono previste variazioni significative; tra sera e notte schiarite sul versante tirrenico, mentre resisteranno addensamenti su Marche e Abruzzo con isolati fenomeni in Appennino e neve oltre i 1.500 metri.
Al Sud e sulle Isole situazione più instabile: al mattino molte nubi e piogge su Puglia meridionale, settori tirrenici dalla Campania alla Sicilia e Sardegna meridionale. Nel pomeriggio le precipitazioni si estenderanno anche alle zone interne della penisola, mentre migliorerà sulla Sardegna. In serata residui fenomeni su Puglia e Sicilia e variabilità asciutta altrove.
Le temperature minime saranno stabili o in lieve diminuzione su tutta la Penisola, mentre le massime risulteranno stazionarie o in lieve calo, con un leggero aumento solo sul medio-alto versante tirrenico.
Video meteo domani: https://www.youtube.com/c/CentrometeoitalianoIt/videos