
Previsioni meteo: giovedì 27 novembre freddo in calo su tutta Italia. In Canavese giornata asciutta e serena
Queste le previsioni del tempo per domani, giovedì 27 novembre, elaborate dal centrometeoitaliano.it:
NORD ITALIA
La giornata si aprirà con ampi spazi di sereno su gran parte del Nord, con residui fenomeni concentrati in Romagna, dove non si escludono ultime nevicate a partire dai 700 metri. Nel pomeriggio il tempo rimarrà stabile, con ulteriori schiarite anche sull’Emilia-Romagna. Situazione invariata anche in serata e durante la notte, con cieli sereni o poco nuvolosi.
In Canavese atteso tempo asciutto per l’intera giornata, con cielo sereno o poco nuvoloso e clima freddo, soprattutto nelle ore mattutine e serali. Possibili gelate nelle zone più interne e in alta valle.
CENTRO ITALIA
Nuvolosità diffusa già dal mattino, accompagnata da piogge sparse e neve in Appennino dai 900-1100 metri. Nelle ore pomeridiane le precipitazioni insisteranno in particolare sul versante adriatico, con quota neve in lieve calo attorno ai 750-900 metri. In serata situazione più stabile, salvo residui fenomeni sull’Abruzzo.
SUD E ISOLE MAGGIORI
Mattinata grigia con piogge deboli su Molise, Puglia e Sicilia occidentale. Nel pomeriggio le precipitazioni si estenderanno progressivamente anche alle altre regioni, mentre la Sardegna resterà in prevalenza più asciutta. In serata permarranno condizioni simili, con neve in calo nella notte tra Campania, Molise e Basilicata dai 1000-1100 metri.
Temperature
Valori minimi e massimi in calo ovunque, con sensazione termica fredda, più marcata al Nord e nelle zone interne del Centro.