
Previsioni meteo: giornata all’insegna dell’instabilità ma senza pioggia. Locali nevicate sulle Alpi
Queste le previsioni metereologiche di giovedì 18 aprile:
AL NORD
Instabilità ad iniziare dal pomeriggio sulle regioni settentrionali, con locali nevicate specie su Alpi e Appennini. In serata e in nottata sono attese ancora precipitazioni sull’arco alpino con neve in calo fino a 1700-1800 metri, tempo asciutto altrove con cieli irregolarmente nuvolosi.
AL CENTRO
Tempo stabile e generalmente soleggiato al mattino al Centro Italia, mentre al pomeriggio la nuvolosità tenderà ad aumentare con locali acquazzoni solo sulle zone interne del Lazio. Molte nubi in transito in serata ma senza fenomeni.
AL SUD
Sole prevalente al mattino al Sud prima che nelle ore pomeridiane l’instabilità aumenti sugli Appennini e sulle zone interne della Sicilia con possibili acquazzoni. Fenomeni in esaurimento alla sera con nubi sparse alternate a qualche schiarita.
Temperature stazionarie o in leggero calo sia nei valori minimi che in quelli massimi.