Queste le previsioni del tempo per domani, venerdì 9 gennaio, elaborate dal centrometeoitaliano.it:
AL NORD
Al mattino molta nuvolosità su tutte le regioni con locali piogge sulla Liguria e precipitazioni sparse sulle Alpi, nevose fino a bassa quota. In Piemonte condizioni di cielo coperto anche sul Canavese, dove non si escludono deboli nevicate sui settori collinari e pedemontani.
Al pomeriggio locali fenomeni sulle Alpi con neve a quote medio-basse, asciutto altrove; sul Canavese prevalgono nubi compatte con clima freddo ma generalmente stabile.
In serata e nella notte ancora molte nubi con tempo asciutto in pianura e nuove precipitazioni sui settori alpini, con neve fin verso i 300-500 metri, possibili fiocchi anche nelle aree più alte del territorio canavesano.
AL CENTRO
Al mattino molta nuvolosità in transito con piogge sparse e neve in Appennino oltre i 1600-1700 metri, più asciutto sui settori adriatici. Al pomeriggio poche variazioni, con quota neve in calo sui 1300-1500 metri. In serata e nella notte ancora precipitazioni sparse con neve in Appennino fin sotto i 1000 metri.
AL SUD E SULLE ISOLE
Al mattino locali piogge su Sardegna e settori tirrenici, asciutto altrove con nuvolosità e schiarite. Al pomeriggio non sono attese variazioni di rilievo. In serata e in nottata instabilità in aumento con piogge sparse e neve in Appennino a quote medie e fin verso gli 800 metri sui rilievi della Sardegna, più asciutto sui settori adriatici.
Temperature minime in generale rialzo su tutta la Penisola, massime stabili o in lieve calo al Nord ed in aumento sul resto d’Italia.
Www.centrometeoitaliano.it
Video meteo domani: https://www.youtube.com/c/CentrometeoitalianoIt/videos
