
Previsioni meteo: domani, mercoledì 14 maggio, instabilità nel pomeriggio con piogge e acquazzoni
13/05/2025

Queste le previsioni del tempo per domani, mercoledì 14 maggio, elaborate dal centrometeoitaliano.it
NAZIONALE
AL NORD
Al mattino addensamenti bassi al Nord-Ovest e sulle vallate alpine, sereno o poco nuvoloso altrove. Al pomeriggio instabilità in aumento con acquazzoni e temporali sui settori alpini e appenninici con sconfinamenti sulle pianure. In serata tempo in miglioramento salvo residue precipitazioni sull’arco alpino. Ampie schiarite nella notte.
AL CENTRO
Al mattino tempo stabile con cieli per lo più soleggiati e velature in transito tra Lazio e zone interne dell’Abruzzo. Al pomeriggio acquazzoni e temporali lungo l’Appennino e zone interne del versante tirrenico. In serata tempo in miglioramento salvo residui fenomeni sui rilievi appenninici.
AL SUD E SULLE ISOLE
Al mattino tempo stabile ma con molte velature in transito. Al pomeriggio piogge in arrivo tra Sardegna meridionale e Sicilia occidentale e acquazzoni in sviluppo nelle zone interne peninsulari, invariato altrove. In serata nuvolosità in aumento con piogge sulle Isole Maggiori e asciutto sulle altre regioni.
Temperature minime stabili o in lieve diminuzione su tutta l’Italia, massime in rialzo al Centro-Nord e stazionarie al Sud e sulle Isole Maggiori.
Video meteo domani: https://www.youtube.com/c/CentrometeoitalianoIt/videos