
Previsioni meteo: domani, martedì 21 ottobre torna il maltempo, cieli coperti e piogge sparse anche sul Canavese
Queste le previsioni del tempo per domani, mercoledì 21 ottobre, elaborate dal centro meteoitaliano.it
Torna l’autunno grigio sul Canavese, dove le prossime ore saranno caratterizzate da un generale peggioramento delle condizioni meteo. Secondo le previsioni del Centro Meteo Italiano, la giornata di domani vedrà il ritorno di cieli coperti e precipitazioni deboli o moderate anche sul Piemonte settentrionale, con particolare interessamento delle aree pedemontane.
Nord Italia
Al mattino nuvolosità compatta su gran parte del Nord, con piogge deboli su Emilia-Romagna e Triveneto. Nelle ore centrali del giorno il cielo resterà coperto ovunque, mentre le precipitazioni si concentreranno tra Valle d’Aosta e Friuli-Venezia Giulia, interessando marginalmente anche l’alto Canavese e l’area del Gran Paradiso. In serata e in nottata persisteranno condizioni di tempo uggioso, con possibili piovaschi anche nelle zone collinari e prealpine del territorio canavesano.
Centro Italia
Situazione instabile con piogge diffuse e cieli coperti per l’intera giornata. Le precipitazioni, a tratti moderate, si attenueranno in serata, con qualche residuo fenomeno sulla Toscana.
Sud e Isole
Nubi irregolari già al mattino, più compatte tra Molise e Campania. Nel pomeriggio attese piogge tra Campania e Basilicata e, in misura minore, sui settori meridionali di Sicilia e Sardegna.
Le temperature minime saranno in aumento, mentre le massime subiranno un leggero calo al Centro Italia e resteranno stabili o in lieve crescita al Nord e al Sud.
Nel complesso, anche il Canavese dovrà affrontare una giornata tipicamente autunnale, con cieli grigi, qualche pioggia sparsa e temperature in linea con la stagione. Un quadro che conferma il ritorno dell’instabilità dopo la breve parentesi di tempo mite e soleggiato dei giorni scorsi.
Centro Meteo Italiano — www.centrometeoitaliano.it
Video previsioni: Canale YouTube Centro Meteo Italiano