
Previsioni meteo: domani 30 dicembre, possibile neve in serata: Canavese in pieno clima invernale
Queste le previsioni del tempo per domani, martedì 30 dicembre, elaborate dal centrometeoitaliano.it:
AL NORD
Al mattino condizioni di tempo asciutto su tutte le regioni settentrionali, con presenza di nuvolosità bassa, foschie e nebbie soprattutto su pianure e zone costiere. Nel Canavese la giornata inizierà con cieli grigi e visibilità localmente ridotta nelle aree di pianura, mentre sulle valli prevarrà un cielo nuvoloso ma asciutto.
Tra pomeriggio e sera correnti orientali favoriranno un aumento dell’instabilità sui settori montani: possibili deboli precipitazioni su Alpi occidentali e Appennino settentrionale, con neve fino a 400-600 metri. Qualche fiocco non è escluso sulle zone più alte del Canavese, specie tra Valle Orco e Val Soana.
AL CENTRO
Tempo stabile al mattino con nuvolosità anche bassa nelle vallate e schiarite più ampie lungo le coste tirreniche. Dal pomeriggio nuvole in aumento sui settori adriatici, con deboli precipitazioni su Marche e Abruzzo e neve fino a 500-600 metri. In serata persiste una moderata instabilità.
AL SUD E SULLE ISOLE
Nuvolosità alternata a schiarite al mattino sulle regioni meridionali, con tempo in prevalenza asciutto, salvo locali piogge tra Calabria e Sicilia. Nel pomeriggio-sera deboli fenomeni in estensione su Molise, Puglia e zone interne di Campania e Basilicata, con neve fino a 600-900 metri. Nella notte residue piogge sulla Sicilia.
TEMPERATURE
Minime e massime stabili o in generale lieve calo, soprattutto a partire dal Centro-Nord.
Fonte: www.centrometeoitaliano.it
Video meteo: https://www.youtube.com/c/CentrometeoitalianoIt/videos