
Previsioni meteo: domani, 2 dicembre, nuvoloso su Nord e Canavese, instabilità al Centro-Sud
Queste le previsioni del tempo per domani, martedì 2 dicembre, elaborate dal centrometeoitaliano.it:
Domani, anche sul Canavese e più in generale sul Nord Italia, il tempo si presenterà stabile ma dominato da cieli grigi e coperti, con molte nubi in transito e scarse precipitazioni.
NORD ITALIA
La giornata si aprirà con molte nubi ma senza fenomeni di rilievo. Nel pomeriggio persisterà la copertura nuvolosa, soprattutto sulle regioni di nord-est. In serata e nel corso della notte il tempo resterà asciutto quasi ovunque, con la possibilità di qualche nevicata sui settori alpini di nord-ovest a partire dai 1100-1200 metri di quota.
CENTRO ITALIA
Cieli molto nuvolosi al mattino, con deboli piovaschi attesi soprattutto tra Toscana e Lazio. Nel pomeriggio le precipitazioni insisteranno sul Lazio, con nevicate sull’Appennino oltre i 1500-1600 metri. In serata previsto un graduale miglioramento delle condizioni atmosferiche, con schiarite in particolare sul versante tirrenico.
SUD E ISOLE MAGGIORI
Al mattino nubi diffuse su Molise, Basilicata e Campania, con piogge sparse su quest’ultima. Più soleggiato su Sicilia e Sardegna. Nel pomeriggio situazione simile con qualche piovasco residuo su Basilicata e Puglia e condizioni serene sulla Calabria. In serata ancora instabilità su parte del Sud, con miglioramenti più evidenti in nottata.
TEMPERATURE
Minime invariate o in lieve aumento. Massime in diminuzione su Centro Italia e Sardegna, in rialzo sul resto del Paese.
Fonte elaborazione previsioni: Centro Meteo Italiano
Video Meteo: YouTube – Centro Meteo Italiano