
Previsioni meteo: arriva l’aria glaciale. Fine settimana all’insegna del freddo e dell’instabilità

Queste le previsioni del tempo elaborate dal centrometoitaliano.it:
Nel corso delle prossime ore condizioni meteo instabili interesseranno tutto il nostro paese con fenomeni sparsi, localmente anche a carattere di temporale. Anche il fine settimana vedrà condizioni di tempo instabile a causa della saccatura depressionaria che sta portando aria fredda di estrazione artica verso il Mediterraneo centro-occidentale.
Per domenica 21 marzo, primo giorno di primavera, il modello GFS conferma un altro impulso artico con instabilità al seguito specie al Centro Sud; poche variazioni quindi con temperature che seguiteranno ad essere sotto media su buona parte dell’Italia.
Condizioni di tempo ancora invernali anche all’inizio della prossima settimana secondo il modello americano, specie al Sud. Ma per rimanere aggiornati sulle condizioni meteo, seguiteci su www.centrometeoitaliano.it