
Previsioni meteo: ancora nuvole e freddo. Ma da giovedì 20 febbraio temperature in aumento

Previsioni meteo: ancora nuvole e freddo. Ma da giovedì 20 febbraio temperature in aumento
Nei prossimi giorni le condizioni metereologiche in Piemonte saranno influenzate da un ulteriore impulso di aria fredda in arrivo dai Balcani tra la fine di martedì 18 e la prima parte di mercoledì 19 febbraio. Questo rinnoverà la nuvolosità diffusa su tutta la regione, rendendo mercoledì la giornata più fredda e grigia. Le temperature massime in pianura difficilmente supereranno i 3-5°C, mentre a 1.500 metri di altitudine i valori scenderanno fino a -5/-8°C, con un abbassamento di 3-5°C rispetto alle medie stagionali.
A partire da giovedì 20 febbraio, l’espansione dell’anticiclone e l’arrivo di masse d’aria più secche e temperate da ovest favoriranno un progressivo miglioramento del tempo, con ampie schiarite e un aumento delle temperature che, entro il fine settimana, torneranno al di sopra della media, in particolare in montagna. Il tempo si manterrà stabile e asciutto, senza precipitazioni significative, almeno fino a metà della prossima settimana, quando una perturbazione atlantica potrebbe portare piogge in pianura e nevicate in montagna. Questa tendenza è ancora da confermare, ma gli esperti rimangono in attesa di ulteriori aggiornamenti.
Le previsioni meteo sul Piemonte per il periodo dal 19 al 23 febbraio sono quindi caratterizzate da un generale miglioramento delle condizioni atmosferiche, con un ritorno a temperature più miti, ma anche con la possibilità di qualche pioggia e nevicate più avanti nella settimana.