
Previsioni meteo: addio all’Autunno “caldo”. Le perturbazioni dal Nord portano piogge e freddo
Addio all’autunno “caldo”: da oggi, martedì 29 ottobre, si apre una nuova fase di tempo più autunnale, con un calo che riporteranno le temperature nella media del periodo. Un po’ di piogge a metà settimana, poi dal weekend inizierà una nuova fase perturbata di origine atlantica con veloci passaggi perturbati
Il questi giorni si avrà cielo nuvoloso o molto nuvoloso con qualche debole pioggia oggi. Temperature massime in calo per via della copertura nuvolosa ma ancora ben oltre la media, con valori localmente oltre i 20 °C. Minime in leggero aumento e comprese tra 13 e 14 °C. Venti assenti o deboli di direzione orientale.
Mercoledì 30 ottobre è previsto cielo coperto con qualche pioggia ma di debole intensità, in nottata migliora. Temperature in calo per l’arrivo di aria più fresca da est, con massime che non andranno oltre i 15/16 °C. Venti da deboli a moderati nordorientali.
Giornate più stabili tra giovedì e venerdì ma con temperature decisamente più fresche di questi giorni. Tuttavia le correnti in quota si disporranno da ovest il che vuol dire che, a partire dal prossimo fine settimana, si attraverserà una fase perturbata a fase alterne.