
Previsioni del tempo: nuvolosità in arrivo e deboli piogge in montagna. Lunedì arriva vento forte

La pioggia? Neanche l’ombra. Le previsioni del tempo rivelano che il tempo rimane generale asciutto su Piemonte e Canavese. La causa è da addebitare alla circolazione anticiclonica che persiste sul Mediterraneo centrale.
Il bollettino meteorologico dell’Arpa, l’Agenzia regionale per la protezione ambientale rileva che il cielo soleggiato di oggi pomeriggio, giovedì 23 marzo, il graduale avvicinamento di una saccatura atlantica alle Alpi porterà un progressivo aumento della nuvolosità da ovest per la giornata di domani, venerdì 24 marzo associata a deboli precipitazioni in montagna, con la possibilità di qualche veloce goccia di pioggia anche sulle pianure orientali domani sera.
Sabato correnti occidentali, intense in quota, riporteranno ampie schiarite, insieme a moderati rinforzi di venti di foehn dalle vallate alpine alle pianure adiacenti. Domenica la discesa di una nuova saccatura dal nord della Francia determinerà un nuovo aumento della nuvolosità con rovesci sparsi sul Piemonte, e successivamente sarà causa di una nuova forte intensificazione dei venti per la giornata di lunedì.