
Previsioni del tempo: allerta gialla per tre giorni dell’Arpa regionale a causa del maltempo

Previsioni del tempo: allerta gialla per tre giorni dell’Arpa regionale a causa del maltempo
Il Piemonte si prepara ad affrontare un’altra giornata di instabilità atmosferica e l’Agenzia Regionale per la Protezione Ambientale (Arpa) ha emesso un bollettino di allerta gialla per temporali. Dopo le previsioni di marcata instabilità per il pomeriggio di martedì e per tutto mercoledì, il nuovo bollettino, rilasciato alle 11.51 di oggi, mercoledì 12 giugno, estende l’allerta a ulteriori zone della regione.
La situazione non sembra destinata a migliorare, con previsioni simili anche per giovedì 13 giugno. Gli scenari attesi includono allagamenti locali, cadute di alberi, fulmini e fenomeni isolati di versante. Secondo l’ultimo bollettino di Arpa, a partire da questo pomeriggio si prevedono rovesci e temporali sparsi, che saranno più intensi sulle aree pianeggianti e collinari, e potrebbero essere particolarmente forti nel Basso Piemonte, con possibili grandinate.
Queste condizioni meteorologiche avverse sono previste persistere fino al mattino di domani, con un focus sui temporali che continueranno a interessare il Basso Piemonte.