
Il presidente della Regione Cirio: “No alle passeggiate con i bambini. Nessun allentamento delle misure”

Le passeggiate sotto casa per far prendere aria ai bambini? In Piemonte non si possono fare. Lo ha chiarito il presidente della Regione Alberto Cirio. E anche se il Viminale ha consentito le passeggiate dei genitori con i figli entro un raggio di 200 metri dall’abitazione, le misure di contenimento in Piemonte non subiranno nessuna deroga. Il governatore, quindi, prosegue sulla linea del rigore. Nei fatti in tutta la regione per quanto i divieti validi fino a ieri non cambia nulla.
“Nella nostra regione continuano a valere le regole più restrittive. Bisogna continuare a stare a casa. Solo così vinceremo la battaglia – spiega il presidente Alberto Cirio -. Continuiamo con la linea del rigore e continuiamo a restare a casa. In Piemonte non c’è nessun allentamento delle misure di contenimento”.
Nulla vieta di far scendere il bimbo sotto casa, quindi, a prendere una boccata d’aria, ma per le passeggiate bisognerà ancora attendere che la curva dei contagi e dei decessi scenda significativamente. Le regole sono regole.