10/07/2018

Sport

Il popolo bianconero impazzisce per la gioia: Cristiano Ronaldo è, per 4 anni, della Juventus

Caselle

/
CONDIVIDI

I tifosi, impazziti dalla gioia non solo stanno mandando in tilt i social ma molti loro si augurano che lunedì 16 luglio Cristiano Ronaldo, 33 anni, 5 volte “Pallone d’oro”, l’aereo privato che porterà CR7 a Torino atterri a Caselle per manifestare al nuovo giocatore della Juventus tutto il loro calore. L’annuncio ufficiale della firma dol contratto è stato diramato sul web nella prima serata di oggi dal Real Madrid e dalla Juventus. Da lunedì 16 luglio Cr7 indosserà per la prima volta la maglia bianconera dopo essersi sottoposto alle visite mediche di rito.

“Benvenuto Cristiano. In effetti avevi ottimi motivi per venire a Torino. Complimenti alla Juventus per il grande obiettivo raggiunto” ha scritto in un tweet la sindaca di Torino Chiara Appendino. Ma sui social stanno scrivendo un po’ tutti: campioni del calcio, molti esponenti del mondo politico e quasi tutto il popolo bianconero. In una nota la società calcistica madrilena scrive: “Oggi il Real Madrid vuole esprimere la sua gratitudine ad un giocatore che ha dimostrato di essere il migliore del mondo e che ha segnato uno dei momenti più brillanti nella storia del nostro club e del calcio mondiale. Al di là dei titoli conquistati, dei trofei raggiunti e dei trionfi raggiunti sui campi di gioco in questi 9 anni, Cristiano Ronaldo è stato un esempio di dedizione, lavoro, responsabilità, talento e miglioramento. È diventato anche il capocannoniere nella storia del Real Madrid con 451 gol in 438 partite”.

La Juventus ha lanciato in rete l’hashtag #WelcomeToJu, Cristiano!: sotto il claim campeggia un’immagine stilizzata con le lettere di Cristiano. D’altro canto la Juventus ha effettuato uno dei più ingenti investimenti della sua storia: la società verserà nelle casse dei Blancos 100 milioni di euro oltre ai 12 milioni di euro di contributo di solidarietà previsto dalla Fifa. E non è tutto: l’ingaggio di CR7 costerà alla società bianconera 30 milioni euro l’anno per quattro anni. La presentazione ufficiale di Ronaldo dovrebbe avere luogo all’Allianz Stadium poco prima della finale dei Mondiali di Calcio.

Per la firma del contratto il presidente della Juve Andrea Agnelli è salito a bordo del suo aereo privato e ha raggiunto l’isola greca dove il campione portoghese sta trascorrendo le vacanze insieme alla moglie e ai figli. Ma Cristiano Ronaldo rappresenta anche un grande ritorno di immagine di Torino e del Piemonte in tutto il mondo. Il resto si vedrà sui campi di calcio.

Dov'è successo?

26/04/2024 

Eventi

Cuorgnè rivive i fasti del Medioevo con il “Torneo di Maggio” e con un programma ricco di eventi

Cuorgnè si prepara a rivivere la magia del Medioevo con l’annuale “Torneo di Maggio alla Corte […]

leggi tutto...

26/04/2024 

Cronaca

Un 25enne di Busano è scomparso nel nulla. La famiglia lancia un accorato appello. Ricerche in corso

Il Canavese è profondamente pervaso da un crescente senso di preoccupazione per la scomparsa di Salvatore […]

leggi tutto...

26/04/2024 

Economia

Economia: Ivrea ospiterà il 7 maggio l’ottava edizione del “Festival dello Sviluppo Sostenibile”

La città di Ivrea, già nota per il suo ruolo storico nel panorama industriale italiano e […]

leggi tutto...

26/04/2024 

Cronaca

Ancora atti vandalici a Rivarolo Canavese: tre auto danneggiate nella notte in via Della Lumaca

Un’ondata di atti vandalici ha colpito Rivarolo Canavese, con tre autovetture danneggiate durante la notte tra […]

leggi tutto...

26/04/2024 

Cronaca

Vische: i ladri tentano di far esplodere il bancomat della Banca d’Alba, ma fuggono senza bottino

Un nuovo episodio di tentato furto in Canavese. Nella notte tra martedì 23 e mercoledì 24 […]

leggi tutto...

26/04/2024 

Cronaca

Previsioni meteo: il rigurgito d’inverno porta ancora piogge e freddo in Piemonte e Canavese

Queste le previsioni del tempo per domani, sabato 27 aprile, elaborate dal centrometeoitaliano.it: AL NORD Al […]

leggi tutto...
Privacy Policy Cookie Policy