
Pont, scontro tra una Minicar e uno Scuolabus. Ferito il conducente della piccola utilitaria

Non si conoscono ancora le ragioni per le quali il conducente di una microcar ha perso il controllo del mezzo sul quale stava viaggiando e ha invaso la corsia opposta scontrandosi con un pullman “minibus” utilizzato per il trasporto degli studenti che viaggiava nel senso di marcia opposto. E’ accaduto nella prima mattina di mercoledì 15 febbraio, in frazione Fasane, nel tratto della ex statale 460 compreso tra Pont Canavese e Sparone.
L’autista della Minicar, residente a Cuorgné, tava facendo ritorno a casa dal luogo di lavoro quando avrebbe perso il controllo del piccolo mezzi mentre stava affrontando una curva. Il bus, nel momento in cui si è verificato lo scontro, non trasportava passeggeri. A chiamare i soccorsi è stato l’autista del Pullman. Su luogo dell’incidente sono accorsi il personale sanitario del 118 e i carabinieri della Compagnia di Ivrea.
Il conducente della Microcar ha riportato alcune ferite che gli sono state medicate al pronto soccorso dell’ospedale di Cuorgnè. Le sue condizioni di salute non destano particolari preoccupazioni. Illeso l’autista del bus. Ad effettuare i rilievi di rito sono stati i carabinieri della Compagnia di Ivrea che dovranno determinare le dinamica dell’incidente stradale.