24/10/2016

Cronaca

Pont: la cascina dei gatti distrutta da un incendio. Gran lavoro per i pompieri

Pont Canavese

/
CONDIVIDI

Il primo piano di un vecchio cascinale che ospita una sorta di gattile è stato letteralmente divorato da un incendio. E’ accaduto a Pont Canavese nella tarda serata di domenica, intorno alla mezzanotte. A lanciare l’allarme è stato un vicino allarmato dalle fiamme e dalle dense volute di fumo che si sprigionavano dal vecchio casale abbandonato, ma nelle cui stanze la proprietaria accoglie una ventina di gatti. Con tanta cura che, per evitare che possano patire il freddo, la sera accende anche la stufa a legna.

La telefonata giunta alla sala operativa di Torino del 115 ha fatto scattare l’allarme. Nel cascinale dei via Roma 55 sono immediatamente intervenute le squadre dei vigili del fuoco del distaccamento volontario di Cuorgnè, un carro fiamma da Torino Stura e una seconda squadra da Ivrea. Il piano terra del caseggiato è stato divorato dalle fiamme. Il pronto intervento dei vigili del fuoco ha evitato che il rogo potesse propagarsi anche al primo piano.

A causare l’incendio potrebbe essere stato il malfunzionamento della stufa (ancora da accertare) che avrebbe poi dato fuoco a una catasta di legna che si trovava acando. In pochi minuti le fiamme si sono estese al mobilio. Non si sono registrati feriti e i gatti, fortunatamente spaventati dal fumo, si sono subito allontanati dall’edificio in fiamme cercando riparo nel cortile.

I pompieri hanno lavorato per oltre un’ora prima di circoscrivere l’incendio e domare le fiamme. Sul luogo sono anche giunti i carabinieri della stazione di Pont Canavese per i rilievi di rito.

Dov'è successo?

14/04/2025 

Cronaca

Piemonte, dal 12 aprile “Tip&Tap” attivo su tutte le linee ferroviarie Sfm e principali tratte regionali

Piemonte, dal 12 aprile “Tip&Tap” attivo su tutte le linee ferroviarie Sfm e principali tratte regionali […]

leggi tutto...

14/04/2025 

Cronaca

Ivrea, la “Santo Bambino” chiude il 25 aprile: 30 persone senza casa. Il silenzio del Comune

Ivrea, la “Santo Bambino” chiude il 25 aprile: 30 persone senza casa. Il silenzio del Comune […]

leggi tutto...

14/04/2025 

Cronaca

Doppia scossa di terremoto in Valle Orco: paura tra i residenti, nessun danno segnalato

Doppia scossa di terremoto in Valle Orco: paura tra i residenti, nessun danno segnalato Una mattina […]

leggi tutto...

14/04/2025 

Cronaca

Assalto notturno al Lidl di Ciriè: ladri sfondano la vetrata con un’auto e fuggono con alcool e cibo

Assalto notturno al Lidl di Ciriè: ladri sfondano la vetrata con un’auto e fuggono con alcool […]

leggi tutto...

14/04/2025 

Cronaca

La Sacra Sindone “approda” a Belmonte: una replica a grandezza naturale sarà esposta nel Santuario giubilare

La Sacra Sindone “approda” a Belmonte: una replica a grandezza naturale sarà esposta nel Santuario giubilare […]

leggi tutto...

14/04/2025 

Cronaca

Blitz nell’azienda agricola Mellano di Rivarolo: oltre 500 mucche sequestrate. Interviene la Lav

Blitz nell’azienda agricola Mellano di Rivarolo: oltre 500 mucche sequestrate. Interviene la Lav È destinata a […]

leggi tutto...
Privacy Policy Cookie Policy